VieSelvagge
VieSelvagge

MONTE MAGNODENO SOPRA TUTTO

Giornata da cielo terso per una cima dal grande panorama

18 12 Magnodeno 0311 SMALLHai presente quelle uscite dove fila tutto liscio... o quasi, dove ti trovi un bel gruppetto tutto al femminile, un bel percorso ad anello tra boschi, crinali e piccole cimette, una giornata tersa con la vista fino all'infinito; questa è la sintesi della bella giornata di escursionismo tra le montagne lecchesi.

Si sa di primo mattino siamo tutti un po' in aria ma il barista oltre ad essere in aria era anche abbastanza agitato con le sue teorie di occupazione tavoli... una sorta di privèe!  ma alla fine riusciamo a prenderci una buona brioches ed un cappuccio.

Raggiungiamo una Erve già operosa e indaffarata: la signora che fa la spesa, il "sciur" che scende al lago e noi che ci accingiamo a salire nel bel bosco

18 12 Magnodeno 0300

La salita è di quelle che tirano mettendo a dura prova, polpacci, gambe e fiato... per fortuna non è poi così lunga la salita ed in un baleno eccoci sull'assolata e ventosa cresta tra il ducato di Milano e quello di Venezia. Meno male che i doganieri non c'erano!

18 12 Magnodeno 0303

Così in breve raggiungiuamo la panoramica cima dove la pausa tra foto, snack e chiacchiere è più che doverosa

18 12 Magnodeno 0311

Ma mica finisce qui, ora ci facciamo un bel percoro in traverso tra le fresche betulle che brillano al sole... oggi siamo tutti in vena poetica

18 12 Magnodeno 0313

Ma se all'inizio è tutto tranquillo e ampio in alcuni punti diventa più stretto e angusto ma sempre affascinante

18 12 Magnodeno 0327

Ma è presto oggi! le mie escursioniste sono delle ottime camminatrici quindi che ne dite di salire al Passo dei Fo? Gli sguardi sono di quelli che ti fulminano...." eh va beh dai andiamo diretti al rifugio!" dico sconsolato! Già ma una volta al rifugio che facciamo, mangiamo? Ehm ma non lo so però è presto.... Ok andiamo al Passo dei Fo! Mannaggia a saperlo prima!! ed in un batter di venti minuti eccoci alla fresca Croce dei Fo!

18 12 Magnodeno 0335

Una bella pausa lunga abbarbicati sottovento e al sole dove riusciamo a stare bene. Ora però scendiamo per una buona fetta di torta al rifugio che credo sia rimasta sulla gola di tutti!

Ma soprattutto ora ci aspetta il bel vallone stretto, angusto ma molto affascinante

18 12 Magnodeno 0355

Per poi goderci l'arrivo del tardo pomeriggio a pochi passi dal paese

18 12 Magnodeno 0370

Complimenti a tutte le girls di oggi e grazie per aver partecipato alla gita, ottima compagnia e tanta allegria.

18 12 Magnodeno 0312

GUARDA IL FOTOALBUM COMPLETO SU GOOGLE FOTO

  Le Vie Selvagge di Davide Adamo
  Via Monte Rosa 40
20081 ABBIATEGRASSO (MI)

 Tel.: +39 347 38 63 474
 Email: info@levieselvagge.it

SEGUICI SUI SOCIAL

InstagramFacebookYoutubeTripadvisor

Escursionisti in linea

Abbiamo 242 ospiti e 2 membri online