VieSelvagge
VieSelvagge

SAN SALVATORE UNA VENTOSA E ALLEGRA TRAVERSATA

Piccoli borghi, una cima panoramica e tante chiacchiere!

18 12 SanSalvatore 0417 smallEbbene anche oggi l'uscita è allegra, complice il sole e l'aria decisamente frizzante. Un bel gruppetto tra new entry e persone già conosciute e note, tante donne e pochi maschietti... saranno indaffarati a cercare regali? Mah chi lo sa? intanto noi ci facciamo una ottima colazione a Como e poi ci occupiamo del trasbordo auto prima di iniziare a camminare così non dobbiamo prendere il treno e ci risparmiamo le sempre puntuali, ma care ferrovie sfizzere!

Oggi il giro è piuttosto antropico, nel senso che passeremo qualche abitato e la presenza del tessuto urbano è piuttosto evidente. Ma intanto la salita è in un bel bosco di castagni

18 12 SanSalvatore 0375

Il bosco ci porta nel grazioso paesino di Carona, qui non ci si può esimere dal fotografare e i dottori del gruppo si sentono presi in causa per un simbolo a loro noto

18 12 SanSalvatore 0385

Oggi è proprio una passeggiata tranquilla tant'è che abbiamo anche il traffico locale a cavallo!

18 12 SanSalvatore 0388

Essendo una guida GAG il pezzo ripido che tira c'è sempre, quindi vai di gambe, ma la salita è breve ed in un baleno eccoci "in coppa"

18 12 SanSalvatore 0401

Il panorama è di quelli belli, ma c'è un venticello fresco fresco e noi sfruttiamo la chiesa come riparo per la nostra pausa pranzo!

18 12 SanSalvatore 0404

Ci dilunghiamo per un bel po' in chiacchiere filosofiche sulla ricchezza del Milanese smart incline alla ricchezza incalcolabile, mentre io calcolo quante fette di Pan d'Epice mi sono mangiato! Ma nonostante la ricchezza economica che nessuno di noi purtroppo possiede siamo abbastanza felici: Un bel panorama, una giornata tutto sommato bella, una buona compagnia... chissene.. del Don Perignon!

Dai che è ora di scendere nella "caotica" Lugano

18 12 SanSalvatore 0423

Abbiamo la new entry e una meno new entry

18 12 SanSalvatore 0422

Ma la caotica Lugano ci accoglie con il solito tutto chiuso della Domenica... nemmeno un bar aperto, nulla! Il deserto sfizzero ci spinge quindi a cercare una meta italica per una birra in compagnia salutando purtroppo una parte del gruppo che percorrerà un'altra strada di rientro.

Complimenti a tutti e grazie per aver partecipato a questa gita, alla prossima uscita

18 12 SanSalvatore 0417

GUARDA IL FOTOALBUM COMPLETO CON GOOGLE FOTO

  Le Vie Selvagge di Davide Adamo
  Via Monte Rosa 40
20081 ABBIATEGRASSO (MI)

 Tel.: +39 347 38 63 474
 Email: info@levieselvagge.it

SEGUICI SUI SOCIAL

InstagramFacebookYoutubeTripadvisor

Escursionisti in linea

Abbiamo 1034 ospiti e 4 membri online