Con Le Vie Selvagge collaborano solo figure professionali abilitate ai sensi delle leggi dello stato e internazionali. Le guide e gli accompagnatori svolgono periodicamente corsi di aggiornamento professionale per garantire i massimi standard qualitativi per l'accompagnamento, la conduzione e l'organizzazione di ogni proposta che trovate sul nostro sito.
Tutti i nostri professionisti sono membri iscritti alle relative associazioni e collegi di categoria che, oltre ad essere inseriti negli albi professionali, garantiscono una corretta formazione e controllo delle attività professionali e assicurative. Siamo certi che la base di ogni professionista sia la formazione e il rispetto delle leggi nazionali e internazionali che si traducono in un servizio sicuro, trasparente e a norma di legge sia che siamo in ambito nazionale che internazionale.
Davide Adamo
Amm - Intern. Mountain Leader
- Accompagnatore di media montagna
- International Mountain Leader
- Istruttore di Nordic Walking
- Accompagnatore di cicloturismo e E-MTB
Fondatore e titolare di Le Vie Selvagge. Lavoro come guida escursionistica dal 2014. Inizialmente come guida titolata dalla Regione Piemonte e successivamente anche come Accompagnatore di Media Montagna del Collegio regionale Guide Alpine della Lombardia. Ho avuto la grande fortuna di riuscire a trasformare la passione in lavoro e a oggi svolgo questa attività a tempo pieno. Quello che amo di più del mio lavoro è vedere le persone che accompagno divertirsi, scoprire nuovi luoghi, uscire dalla loro comfort zone ma soprattutto apprezzare sempre di più l'ambiente, la natura e i paesaggi che visitiamo.
Mauro Mairati
Guida Alpina
- Guida alpina
Sono Mauro Mairati, Guida Alpina, nato nel lontano 1966 a Galliate (NO) una cittadina in piena pianura padana dove nelle giornate più limpide si vede l'imponente catena del Monte Rosa. Proprio questa linea seghettata di montagne mi ha impressionato e incuriosito durante le mie scorribande in bicicletta a 14 anni, poi è stato amore a prima vista! Fu molto difficile all'inizio non trovando compagni disposti ad accompagnare un ragazzo scatenato... La più tranquilla escursione diventava per me una sfida su qualsiasi montagna... Messner, Bonatti e Rebuffat erano i miei personaggi favoriti, poi l'incontro con esperti istruttori fortunatamente mi hanno fatto progredire con la tecnica consentendomi di percorrere i primi itinerari in alta quota. Poi il fascino dell'arrampicata sportiva di Manolo ed Edlinger mi hanno portato ad arrampicare sulle falesie di tutta Europa e a conseguire il titolo di istruttore nazionale di arrampicata sportiva nel 1990. Successivamente l'amore per l'alta quota mi ha portato a percorrere storici itinerari classici ed estremi su tutto l'arco alpino. Ora la cosa per me più bella è trasmettere la mia esperienza con entusiasmo immutato ai miei clienti percorrendo la montagna in ogni stagione: Salite di ampio respiro in alta quota, pareti rocciose di ogni difficoltà, trekking di più giorni, vie ferrate e in inverno splendide gite con ciaspole e sci, discese di freeride nei paradisi delle nostre alpi. Insomma con me vivete la montagna a 360°