BUONE FESTE A PRANZO CON NORTHWESTREKKING
Classico incontro pre natalizio con gli escursionisti di Northwestrekking
Un anno è ormai passato, tanti sentieri battuti, tracce nelle neve, ferrate e ascensioni. Quando si conclude un anno bisogna raccontarlo ricordarlo e soprattutto festeggiarlo. Eh si perchè alla fine si va in montagna per stare bene, passare delle belle giornate, imparare, conoscersi e conoscere. Quindi in fondo in fondo, una giornata con le gambe sotto il tavolo a ricordare le giornate passate assieme è sempre piacevole!
Però c'è sempre un però! mica andiamo al ristorante e basta, la giornata va arricchita e seppur breve un giretto lo dobbiamo fare!
Quest'anno è stato il turno della Valgrande, non quella interna e selvaggia ma quella più dolce e panoramica. Una piccola camminata per scoprire antichi insediamenti, qualche incisione rupestre, storie di alpigiani e boscaioli.
Il gruppo di oggi, decisamente numeroso! ma oggi tutto è concesso e si può andare in giro in tanti!
La meta è la Motta d'Aurelio un piccolo balcone panoramico sul lago e sul Monte Rosa. Piccolo perchè è un luogo nascosto e raccolto, dove ci va poca gente eppure un tempo erano luoghi molto più vivi di ora.
Prima facciamo visita al grazioso borgo di Runchio con la sua cappella panoramica sul lago, poi salendo in un bel bosco di betulle raggiungiamo il nostro motto dove possiamo ammirare il Monte Rosa e il Monte Massone,
Poi qualche vetta importante della Valgrande come il Monte Pedum e la Cima Sasso.
Tic Tac Tic Tac l'orologio corre e le nostre pancie stanno diventando lunghe! giù diretti perchè è ora di sedersi a tavola!
E così sia!
Gnam
Un pranzo ottimo, abbondante e soprattutto genuino.
Beh che dire di oggi? Bella giornata e bel gruppone.... per una volta siamo in tanti!