VieSelvagge
VieSelvagge

AL LAC MUFFE' CON UN PO' DI NUVOLE' E UN PO' DI SOLE'

Ramponcinata nel Parco del Mont Avic

Avic muffè ciaspolataEbbene non ci si deve più fidare delle previsioni, bisogna sempre andare e stop! Oggi davano sole al mattino e nubi al pomeriggio. Mah alla fine ha fatto un po' e un po' e noi ci siamo comunque goduti sia il sole che il ristoro!

Andiamo per ordine! la nota pasticceria canavesana oggi era chiusa, mannaggia! però il baretto di fronte si difende bene, soprattutto per i gelati.... ma oggi la colazione con il gelato la lascerei perdere!

Raggiungiamo la partenza dell'itinerario con un sole che illumina tutto, ma dopo poco che siamo partiti ecco le prime velature! Intanto godiamoci questa neve dura come il marmo e lasciamo le ciaspole appese allo zaino!

20 01 Muff 8636

Oggi abbiamo una discreta delegazione femminile e un maschietto, una decide per la polenta il resto decide per la salita! intanto le nubi avanzano, ma la visibilità è buona.

20 01 Muff 8641

Sali di qui, sali di là, il sottoscritto in versione mulo, che trasporta ciaspole e ramponcini... pensavo quasi di mettere il banchetto sul percorso... ma qui è meraviglioso e le spalle sono distratte a guardarsi intorno.

20 01 Muff 8645

Dal ristoro puntiamo dritti al colle che lo raggiungiamo senza grosse difficoltà, anche oggi abbiamo delle buone gambe. Ma visto che il colle non ci basta, saliamo sulla cimetta!

20 01 Muff 8646

E tu dici ma perchè salire? perchè se lo fai verrai premiato! e come? Con il sole!

20 01 Muff 8653

Ci sgranocchiamo qualcosa in cima in attesa e nella speranza che i panorami verso il Monte Rosa e il Cervino si facciano largo tra le sottili nubi, ma poco importa l'importante è che il sole sia qui!

La discesa la facciamo per il versante opposto passeggiando su dolci e ampi pendii

20 01 Muff 8666

Riprendiamo la traccia di salita con qualche sprofondamento, ma non appena mettiamo piede sulle tracce più evidenti la neve rimane dura. Ora che si fa? è presto, scendiamo al ristoro per una bella pausa godendoci il panorama accompagnato da una fetta di torta e una birra prima di scendere di nuovo a valle.

Morale della giornata: le ciaspole si sono fatte portare dalle nostre spalle, i ramponcini li abbiamo apprezzati, il panorama pure... quindi nulla di negativo... ma se magari in settimana ci fa una spolverata di neve fresca la apprezzeremo di più!

Grazie a tutti per esserci stati e alle prossime uscite

20 01 Muff 8670

 GUARDA IL FOTOALBUM COMPLETO SU GOOGLE FOTO

  Le Vie Selvagge di Davide Adamo
  Via Monte Rosa 40
20081 ABBIATEGRASSO (MI)

 Tel.: +39 347 38 63 474
 Email: info@levieselvagge.it

SEGUICI SUI SOCIAL

InstagramFacebookYoutubeTripadvisor

Escursionisti in linea

Abbiamo 53 ospiti e un membro online